L'importanza del ricambio d'Acqua per il nostro organismo

04/12/2020
L'importanza del ricambio d'Acqua per il nostro organismo

Una ricerca Eurisko ha evidenziato che il 5% degli italiani, circa 2 milioni, non beve abbastanza acqua e tra le motivazioni possiamo pensare che alcune acque non siano gradevoli al palato e che gran parte delle persone non conosce la grandissima importanza del ricambio dell’acqua per il nostro organismo e che straordinari effetti ha questo elemento nel nostro corpo.

Vogliamo dare piccole pillole di sapere a riguardo!

Il corpo umano è costituito da gran parte di acqua, in media il 60%, ma varia a seconda dell’età, dal sesso e da differenti aspetti costituzionali.

Con il passare degli anni la percentuale si riduce progressivamente fino ad arrivare al 40/50% mentre per i neonati il valore medio è tra il 75% e l’ 80%.

In che parte si distribuisce maggiormente?

  1. Nel cervello 85%
  2. Nel sangue 80%
  3. Nei muscoli 75%
  4. Nella cute 70%
  5. Nel tessuto connettivo 60%
  6. Nelle ossa il 30%

L’acqua è un nutriente essenziale per l’organismo, poiché quella prodotta dal nostro metabolismo non è sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero si ha dunque bisogno di un’acqua che sia un valido alleato per la nostra vita quotidiana.

Il nostro depuratore usa una tecnologia ad osmosi inversa che garantisce un’ottima qualità di acqua, igienicamente sicura e mantiene delle caratteristiche organolettiche gradevoli per indurci a bere!

Una Buona Acqua è la tua compagna di Vita!!